Leader Globale nello sviluppo di materiali con rivestimenti speciali ad alte prestazioni

PTFE Group of Companies è  leader mondiale nella fornitura di tessuti, nastri trasportatori e nastri adesivi con rivestimenti speciali ad alta prestazione utilizzati in una gamma sempre più vasta di settori. 

PTFE Group Solutions produce, trasforma e commercializza tessuti resistenti al calore in aramide, vetro, poliestere, tessuto metallico e materiali filtranti. Questi materiali tecnicamente avanzati sono arricchiti da rivestimenti polimerici  (ad esempio: polytetrafluoroetilene o PTFE), per creare tessuti non aderenti dalle altissime prestazioni che resistono a temperature estreme,  ambienti chimici e biologici molto aggressivi e sollecitazioni meccaniche.

Oltre alla produzione dei materiali base,  PTFE Group Solutions è tra i maggiori ed innovativi convertitori al mondo di tessuti rivestiti ad alta prestazione, grazie a un organico di tecnici altamente qualificati – eseguiamo l’accoppiamento a caldo, la laminazione, taglio e cucitura con macchinari specializzati – L’integrazione tra artigianato tradizionale e alta tecnologia si rispecchia infatti nei tessuti stessi.

 Con oltre 46 anni di esperienza diversificata in numerosi settori, PTFE Group Solutions è orgogliosa di offrire prodotti e servizi di altissima qualità per assicurare che i nostri clienti beneficino delle migliori soluzioni per soddisfare le loro caratteristiche di fabbricazione . 

PTFE Group Solutions nasce nel 1966 con  Green Belting Industries Limited (GBI). Oggi è l’unione tra GBI (Canada), Greenbelt Industries (USA), Biscor (UK) e Mapelli (Italia) con stabilimenti e uffici in ciascuno di queste paesi. 

La  PTFE Group Solutions è certificata come Società di Qualità  ISO 9001 costantemente impegnata per il miglioramento – una sfida insita in ogni sede e fatta propria da tutti  i nostri  dipendenti.